Fusion & Bellydance
Fusion & Bellydance
Fonde tra loro le caratteristiche di danza indiana, flamenco, elementi di hip hop e altre discipline in continua evoluzione e contaminazione. Durante le lezioni si studierà la tecnica attraverso un intenso lavoro sulla postura, le isolazioni e la fluidità del corpo cominciando da combinazioni semplici fino allo studio di combinazioni più articolate. In fine, di volta in volta, aggiungeremo lo studio dell’ espressività e la creazione del proprio movimento.
Originariamente siglata come ATS® ( American Tribal Style® ), adesso nominata con il nome del gruppo fondatore FatChanceBellydance®Style è uno stile moderno di ballo creato dalla sua fondatrice e direttrice artistica Carolena Nericcio e sul suo sito descrive la disciplina così:
I costumi elaborati, fantasia, musica emozionante, e pura bellezza distinguono le danzatrici che ballano in gruppo. L’improvvisazione è fatta in base a un codice di movimenti. Quando è sviluppata la coreografia segue la logica dei movimenti codificati.
Il concetto di base è che c’è una danzatrice leader a sinistra e le altre danzatrici che seguono i suoi movimenti sulla destra. Un gruppo di donne che ballano insieme in un susseguirsi di danzatrici- guida con lo spirito di incontro e cooperazione; delle donne bellissime che danzano come un’unica entità.
Manuela Bellodi e Arianna Bosco di Clan Màbon hanno ricevuto la certificazione ufficiale personalmente da Carolena Nericcio nel giugno 2014 in U.K. da lei e sono state riconosciute entrambe come SisterStudioFCBD® Turin/IT.
FCBD Code è un codice in continuo sviluppo e solo le SisterStudioFCBD® sono sempre aggiornate sui nuovi movimenti codificati che permettono di danzare con tutte le danzatrici che conoscono il linguaggio univoco.
Tutti i corsi di danza tenuti dal Clan Màbon sono danza e movimento.
Per capire al meglio il movimento, i passi e i passaggi che le varie parti del corpo devono compiere per creare una danza consapevole e benevola.
Tutte le lezioni comprendono un risveglio e un potenziamento muscolare rivolto alle parti del corpo interessate al determinato movimento che si andrà a svolgere in quella particolare lezione.
Ad ogni lezione di danza il suo risveglio muscolare e potenziamento all’ inizio dell’ ora e il suo allungamento e rilassamento alla fine della lezione di danza.
A volte costa fatica, con il tempo il corpo si allena e si stabiliscono per ognuna/o nuovi traguardi, trovando nel gruppo l’ aiuto e l’ appoggio necessario delle/ei compagne/i e dell’ insegnante!
Nuovi stimoli, rigenerazione psico - fisica e dinamicità nel movimento sono tra i principali risultati.
Trova e prova i nuovi corsi di danza Clan Màbon 2022/2023
Vi aspettiamo per danzare insieme !
Oriental Fantasy
Oriental Fantasy
Combinazioni di danza orientale legate alle contaminazioni di Samba, Bollywood e Andaluso.
L’utilizzo e lo studio degli strumenti e parte integrante del percorso da danzatrice tropical fantasy: ventagli, ali di Iside, gonne, nastri…e tutto cio’ che ci suggerisce la nostra creatività!
Il lavoro che si fa sul corpo porta molteplici benefici: aumenta il controllo muscolare, la flessibilità, l’equilibrio, la tonicità e l’elasticità.
Scioglie le tensioni e la rigidità. Dona armonia e grazia, migliora il respiro e la postura.
Praticando questa danza si ottengono benefici dell’ anima, quali la concentrazione, la memoria.
Potenzia l’ autostima e il proprio rapporto con sè stesse.